Brochesia tra i finalisti dell’iniziativa BeDigital, con la soluzione “BView: assistenza remota e certificazione con Smart Glasses” votata da TIM come miglior progetto per il settore Smart Manufactoring.
B View consente una più facile comunicazione tra il tecnico o una persona che opera sul campo e l’operatore Help Desk che fornisce supporto o assistenza remota. Il progetto presentato illustra tutti i vantaggi economici e di tempo derivanti dall’uso della soluzione, come il supporto a distanza con la condivisione dello spazio visivo in video streaming, la possibilità della certificazione degli interventi, la formazione sul campo, il salvataggio automatico tramite il trasferimento sicuro dei dati e soprattutto la facilità d’uso grazie all’interfaccia GUI dell’applicazione.
L’iniziativa Be Digital punta a creare occasioni di conoscenza e condivisione dei migliori progetti innovativi per favorire la diffusione della cultura digitale all’interno delle imprese come input determinante verso l’innovazione e il miglioramento dei processi aziendali.
La presentazione dei progetti e la chiusura della prima fase di BeDigital si terrà, giovedì 7 Aprile, presso il consorzio Elis di Roma, durante il convegno “BeDigital: i primi risultati dell’iniziativa delle sfide di Innovazione digitale”.