Assistenza da remoto, sistemi di gestione e creazione di processi aziendali sono solo alcune delle funzionalità Brochesia offre attraverso le proprie soluzioni per le aziende che vogliono comunicare e operare su scala globale.
Nello stato di emergenza che si è venuto a creare in questi ultimi giorni legato al rischio di contagio del Coronavirus, la tecnologia è diventata una delle risorse cruciali per lo svolgimento delle attività lavorative e non.
I sistemi che hanno in un certo senso riscontrato dei risvolti positivi attraverso un maggior interesse e una notevole richiesta da parte delle aziende, sono i sistemi di Remote Assistance e Remote Work.
I vantaggi che si riscontrano attraverso l’utilizzo di determinate soluzioni vengono riscontrate, non solo attraverso la gestione dei dipendenti e del cliente (CRM – Customer Relationship Management), ma offrono un‘esperienza personalizzata e soprattutto di qualità.
Le aziende che hanno deciso negli ultimi periodi, ancor prima dell’attuale stato di emergenza sanitaria, di prendere in considerazione tali risorse, non sono principalmente di grandi dimensioni, ma anche di piccole, in quanto non riuscendo a coprire costi di gestione di trasferte, hanno deciso di implementale soluzioni software innovative per gestire in maniera efficace ed efficiente l’assistenza da remoto.
In questo contesto Brochesia offre, al mondo B2B e B2C, soluzioni software innovative per la gestione di attività di supporto da remoto a 360°.
8 SOLUZIONI SOFTWARE ALTERNATIVE, ADATTE AD OGNI TIPO DI SETTORE
Le soluzioni Software di Brochesia, compatibili con qualsiasi dispositivo mobile (tablet e smartphone), sono principalmente nate per sfruttare, a beneficio delle aziende, i vantaggi offerti dagli Smart Glasses.
Si tratta di tecnologie estremamente versatili che possono essere utilizzate in parecchi campi a supporto numerose attività e mansioni. Grazie agli Smart Glasses, gli operatori possono svolgere le proprie attività con le mani libere.
B VIEW: SUPPORTO E ASSISTENZA DA REMOTO IN REALTÀ AUMENTATA
La soluzione software B View il personale sul campo avrà la possibilità di attivare una sessione di audio/video streaming e condividere il suo punto di vista con l’operatore/cliente da remoto, il quale potrà aiutare il collega o cliente durante le operazioni di manutenzione o riparazione.
Inoltre attraverso la soluzione, potrà offrire un rapido supporto remoto, ridurre ed eliminare la necessità di spostamenti ed inoltre l’addetto sul campo potrà ricevere, condividere e acquisire informazioni in tempo reale, con un notevole risparmio di tempo, soprattutto durante gli scenari di emergenza.
B TAKE: SOLUZIONE SOFTWARE PER IL SUPPORTO LOGISTICO
B Take è la soluzione innovativa che integra la tecnologia con gli Smart Glasses per ottimizzare il processo di gestione delle merci. Grazie all’ interfaccia grafica semplice e intuitiva permette di svolgere gli incarichi con facilità, grazie alle mani libere e ai comandi gestuali.
B MED: REALTÀ AUMENTATA PER LA SANITÀ ED IL SETTORE MEDICALE
B Med è la soluzione ideata per le esigenze di sanità e medicina, campi tra quelli che maggiormente necessitano di confrontarsi con le novità portate dall’ innovazione tecnologia, oltre che per qualsiasi azienda che opera nel settore medicale.
Le possibili applicazioni per la sanità a Realtà Aumentata riguardano il pronto soccorso, le attività in sala operatoria, il servizio di assistenza sanitaria a distanza e telemedicina. B Med è inoltre un valido supporto per la formazione medica ed ottimizza l’attività di controllo e manutenzione dei macchinari medici.
B GUARD: SUPPORTO DA REMOTO PER IL SERVIZIO DI SICUREZZA
B Guard è una soluzione software che utilizza i dispositivi Smart Glasses ideata per il settore sicurezza, al fine di fornire l’adeguato supporto alle forze dell’ordine oppure agli addetti alla sicurezza privata.
La soluzione software B Guard permette la comunicazione tra l’operatore sul campo e quello da remoto, con la condivisione della scena circostante attraverso la Realtà Aumentata (AR).
B Guard permette una grande libertà di movimento grazie l’utilizzo di comandi vocali o di controllo gestuale, svolgendo le normali attività con le mani libere. Grazie a queste caratteristiche, B Guard è in grado di facilitare la comunicazione diretta tra gli agenti sul campo e la centrale operativa.
B MEDIA: EVENTI CULTURALI E TOUR A REALTÀ AUMENTATA
B Media è la soluzione software che utilizza i dispositivi Smart Glasses, ideata per il mondo dei Media e dei New Media. La soluzione B Media consente di produrre, registrare e condividere il materiale informativo, divenendo un valido supporto per giornalisti, reporter, organizzatori di eventi e gruppi editoriali.
La soluzione software B Media permette la comunicazione tra il personale sul campo ed un audience da remoto, con la condivisione della scena circostante, attraverso la Realtà Aumentata (AR).
B SAFE: ASSISTENZA REMOTA PER LE ATTIVITÀ DI SOPRALLUOGO
B Safe è una soluzione software che utilizza i dispositivi Smart Glasses, gli indossabili di ultima generazione, per le attività di collaudo, le perizie, i sopralluoghi come ad esempio per edifici pubblici e privati, le certificazioni, le verifiche di cantiere e di agibilità, l’attività di audit, i controlli di Qualità e di sicurezza e le verifiche di problematiche in corso.
Il tecnico sul campo potrà ricevere assistenza audio/video in tempo reale da parte di esperti remoti, visualizzare le istruzioni delle attività da portare a termine, le liste di controllo e le procedure per la risoluzione dei problemi, migliorando l’efficienza dell’azienda e riducendo i costi.
B STEP: DIGITAL WORKFLOW PER IL TUO BUSINESS
B Step è un software versatile e personalizzabile creato per migliorare i processi aziendali. Il software è compatibile non solo con i vari modelli di Smart Glasses, ma anche con Smartphone e Tablet.
B TALK: OTTIMIZZA LE TUE COMUNICAZIONI
Avrai la possibilità di effettuare chiamate gratuite dal portale web di Brochesia (Web Call).
L’utilizzo della soluzione Software B TALK non richiederà l’installazione di alcun tipo di applicazione sul tuo computer o tablet/smartphone (android) perché fruibile tramite un semplice browser.