Dal 24 al 26 novembre abbiamo partecipato, nella collettiva di aziende selezionate della Regione Lazio, a denkmal 2022, la più importante fiera europea per la preservazione, restaurazione e ristrutturazione di edifici storici e del patrimonio artistico monumentale.
Un’esperienza sicuramente entusiasmante, che è culminata sabato 26 con la consegna della medaglia d’oro alla Regione Lazio, per gli incredibili risultati ottenuti nella conservazione del patrimonio culturale europeo, per il nostro impegno internazionale e la gamma innovativa di servizi sostenibili, riparativi, artigianali e scientifici.
Per Brochesia è stato un onore contribuire con le nostre soluzioni in Realtà Aumentata al raggiungimento di questo importante traguardo e siamo orgogliosi di aver condiviso questo percorso insieme a tante altre valide realtà aziendali della nostra Regione.
Siamo stati molto felici di aver mostrato a tutti i visitatori, buyer e autorità presenti la versatilità di B View e le possibilità di collaborazione che apre al mondo culturale e museale.
Immagina di poter realizzare una mostra itinerante senza dover spostare di un centimetro le opere d’arte e che questa possa essere seguita dalla comodità del salotto di casa.
Proprio questa è stata la proposta che abbiamo portato a denkmal 2022: una visita guidata in realtà aumentata da remoto, sfruttando la condivisione del punto di vista offerta dagli Smart Glasses e dal nostro software.
Un modo per abbattere le distanze e favorire l’inclusività e la diffusione del patrimonio culturale in tutta la società, consentendo anche a chi vive in un altro paese, o non ha la possibilità di spostarsi, di vivere la mostra dei suoi sogni.
Uno strumento per mettere al centro dell’attenzione la figura professionale della guida e la struttura museale.
Se vuoi sapere di più su come realizzare la tua visita guidata da remoto, contattaci e saremo lieti di aiutarti a diffondere cultura!